Condizioni

 

Condizioni Generali

 

Le presenti condizioni generali di vendita ("Condizioni Generali") sono regolate dal Codice del Consumo (D. Lgs. n. 206/2005 e s.m.i.) e dalle norme in materia di commercio elettronico (D. Lgs. n. 70/2003 e s.m.i.) e si applicano esclusivamente alla vendita a distanza tramite web dei Prodotti così come individuati ed elencati nelle diverse sezioni del Sito. In caso di variazioni delle Condizioni Generali, all'ordine di acquisto come specificato ai successivi art. 3 e 4 delle presenti Condizioni Generali, si applicheranno le Condizioni Generali pubblicate sul Sito al momento dell'invio dell'Ordine stesso da parte del Cliente.

 

Condizioni Generali di Vendita

 

Ai fini delle presenti condizioni generali di vendita, si intendono per:

Il Venditore: Marvin Group Srl, con sede legale in Via Giuseppe Arcoleo 16/A 90129 - Palermo (PA), C.F./ P.IVA 06310840829, iscritta al Registro delle Imprese di Palermo con n. REA PA-312719

Sede operativa in Via Andrea Cesalpino, 30 - 90128 - Palermo Tel.+39 0912746181 - Cel.+39 3895603366

Email: info@koffea.it

Cliente: l'acquirente, sia esso un professionista o un consumatore

Sito web: il Sito web del Venditore allocato all'indirizzo http://www.koffea.it

Prodotti: i prodotti venduti dal Venditore sul Sito web

Modulo d'Ordine: il modulo compilabile on line sul Sito web da parte del Cliente, contenente i propri dati e le condizioni particolari di vendita

Contratto: l'insieme del Modulo d'Ordine e delle presenti Condizioni Generali di Vendita.

 

Proposta ed accettazione

 

Con la sottoscrizione del Modulo d'Ordine, il Cliente propone al Venditore un contratto di vendita dei Prodotti indicati nel Modulo d'Ordine, al prezzo e secondo le altre condizioni ivi specificate.

La proposta è irrevocabile e ferma per 10 giorni dalla data di invio del Modulo d'Ordine.

A seguito della proposta, il Venditore eseguirà le opportune e necessarie verifiche di evasione dell'ordine e comunicherà la propria eventuale accettazione entro il termine della proposta.

La vendita si intende sempre salvo verifica di magazzino, per cui la disponibilità dei Prodotti è indicata nel Sito web, nel momento in cui il prodotto non è disponibile non verrà mostrato direttamente in modo da evitare ogni qualsiasi possibilità che il cliente possa acquistare e pagare un prodotto non disponibile inmagazzino.

L' Offerta al pubblico I Prodotti ed i Servizi con i relativi Prezzi come presenti nel Sito, costituiscono un'offerta al pubblico conformemente alle modalità precisate nelle Condizioni Generali e nel Sito stesso. Le Condizioni di tale offerta si applicano esclusivamente agli acquisti effettuati sul Sito web sopra indicato. I contratti d'acquisto stipulati sul Sito ed aventi ad oggetto i Prodotti ed i relativi Servizi (di seguito "Contratti di Acquisto" o semplicemente "Contratti") sono conclusi con Marvin Group S.r.l..

 

Prezzi 

 

Tutti i Prezzi dei Prodotti indicati sul Sito sono espressi in € Euro e comprensivi di IVA. Le spese di consegna (di seguito "Spese di Consegna") e le spese relative agli ulteriori Servizi messi a disposizione , così come indicate nei successivi articoli delle presenti Condizioni Generali, sono a carico del Cliente ed adeguatamente dettagliate nell’Ordine di Acquisto. Ai Prodotti ed ai Servizi si applica il Prezzo evidenziato sul Sito, al momento dell'invio dell'Ordine, senza alcuna considerazione di precedenti offerte o eventuali variazioni di Prezzo intervenute successivamente. La proposta è irrevocabile e ferma per 10 giorni dalla data di invio dell'Ordine di Acquisto. A seguito della proposta, il Venditore eseguirà le opportune e necessarie verifiche di evasione dell'ordine e comunicherà la propria eventuale accettazione entro il termine della proposta.

Il prezzo è sempre iva inclusa. L’iva al 22% riguarda il caffè e macchine da caffè, invece l’iva delle bevande e delle tisane è al 10%.

 

Ordine

 

Gli Ordini di Acquisto dovranno essere effettuati on-line attraverso la procedura d’ordine (di seguito “Procedura d’Ordine”). Il Cliente conclude correttamente la Procedura d'Ordine se il Sito non evidenzia alcun messaggio di errore (il sistema non può rilevare errori in riferimento ai dati inseriti dal Cliente nel campo dedicato agli indirizzi per la fatturazione e per la spedizione). Il Contratto di Acquisto si intenderà concluso tra il Venditore ed il Cliente al momento della ricezione dell'Ordine da parte del Venditore. In tal caso il Venditore darà riscontro della ricezione dell'Ordine con l'invio di una e-mail di conferma d'ordine (di seguito “Conferma d’Ordine”) all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale Conferma riepilogherà i Prodotti ed i Servizi prescelti, i relativi Prezzi (incluse le spese di Consegna e le ulteriori spese riferite agli ulteriori Servizi richiesti dal Cliente), l'indirizzo per la consegna, il numero d’ordine (di seguito “Numero d’Ordine”), le Condizioni Generali di Vendita ivi previste e le eventuali Condizioni particolari applicabili al singolo Ordine e determinate a seguito di specifiche richieste del Cliente. Il Venditore ricorda al Cliente di verificare con la massima attenzione e cura la correttezza dei dati contenuti nella Conferma d’Ordine ed a comunicare al Venditore entro 2 (due) ore dalla ricezione della stessa eventuali correzioni. Il Numero dell’Ordine, generato dal sistema e comunicato dal Venditore, dovrà essere utilizzato dal Cliente in ogni comunicazione con il Venditore. È possibile che si verifichino occasionali non disponibilità dei Prodotti offerti, in tal caso, qualora i Prodotti scelti dal Cliente non siano, in tutto o in parte, disponibili, il Venditore lo comunicherà al Cliente.

 

Modalità di Pagamento

 

Il pagamento sarà effettuato con le modalità e nei termini indicati sul Sito e/o nell'Ordine di Acquisto e nel caso di pagamento in contrassegno, contestualmente alla consegna. In caso di pagamento a mezzo bonifico bancario, la spedizione sarà eseguita solo in caso di valuta positiva. In caso di pagamento in contrassegno, il corriere che consegnerà i Prodotti è sin d'ora indicato quale soggetto autorizzato a ricevere il pagamento in nome e per conto del Venditore.

 

Metodi di Pagamento

 

Contrassegno (costo aggiuntivo 5 euro)

Spedizione immediata e pagamento in contanti al corriere. (NO BANCOMAT NO CARTA DI CREDITO)

Carte di credito

È sicuro e immediato, costo zero per il cliente, si possono usare carte prepagate come ad esempio la postepay o Genius card di Unicredit e la spedizione parte il giorno successivo al pagamento.

La transazione avverrà direttamente sul sito della banca e quindi con transazione Certificata e sicura.

Paypal

È sicuro e immediato, costo zero per il cliente, si possono usare carte di credito ( visa e mastercard) e carte prepagate come ad esempio la postepay o Genius Card di Unicredit e la spedizione parte il giorno successivo al pagamento

Bonifico bancario anticipato

Servono da 2 a 4 giorni lavorativi per visualizzare l’accredito sul nostro conto corrente e quindi per spedire i prodotti ordinati. La spedizione antecedente all’accredito è a nostra sola discrezione previo invio della contabile del Bonifico 

tramite email all'indirizzio: amministrazione@koffea.it. Nella causale del bonifico indicare sempre il numero dell’ordine.  

UNICREDIT
Filiale di Palermo Ruggero Settimo

IT11Z0200804642000103217069

Paese: IT
CIN/EU: 11
CIN/IT: Z
ABI: 02008
CAB: 04642
Numero C/C: 00000103217069
BIC/SWIFT: UNCRITM1O55

 

Ritardi nel pagamento 

 

Spese di recupero del credito Il mancato adempimento dell'obbligazione pecuniaria nei termini convenuti autorizza il Venditore a sospendere la consegna dei Prodotti e comporta l'immediata costituzione in mora del Cliente, con applicazione del tasso di interesse convenzionale nella misura stabilita dal D. Lgs. 231/02. Il Venditore ha diritto al risarcimento delle spese di recupero delle somme non tempestivamente corrisposte, fatto salvo il risarcimento dell'ulteriore danno, ai sensi dell'articolo 6 del D.Lgs. 231/02, che si intende esteso a tutti i rapporti tra il Venditore ed i suoi Clienti, professionisti o consumatori. In caso di pagamenti parziali successivi alla scadenza della fattura ed all'invio del sollecito e/o della diffida di pagamento, tali acconti saranno imputati in conto spese, interessi e capitale e non saranno accettate imputazioni diverse. A tal fine, le spese legali di recupero del credito saranno computate a norma delle vigenti tariffe. Al solo fine di prevenire e/o comunque di contrastare ipotesi di ordini insoluti e/o di ordini fittizi con inserimento nell'Ordine di Acquisto di dati di fantasia o non corrispondenti al vero, il Venditore si riserva il diritto, conformemente all'apposita informativa resa ai sensi del D.Lgs. 30 giugno 2003 n. 196, di eseguire verifiche a campione sull'indirizzo IP del compilante l'Ordine di Acquisto, salvo il risarcimento del danno nei suoi confronti ed ogni altro diritto inerente tali ipotesi.

 

Vizi e difformità

 

I vizi e le difformità dei Prodotti forniti devono essere denunciati al Venditore entro 8 giorni dalla data di consegna, unicamente a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, qualora il Cliente sia l'utilizzatore finale dei Prodotti. Qualora i Prodotti siano destinati ad un professionista o comunque alla rivendita, i vizi e le difformità devono essere comunicati al Venditore entro 8 giorni dalla data di ricezione della denuncia da parte dell'ulteriore acquirente, sempre e unicamente a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento. La mancata denuncia entro tale termine costituisce espressamente accettazione della fornitura, con conseguente rinuncia ad ogni azione da parte del Cliente. La responsabilità del Venditore per i vizi e le difformità è regolata dalle norme in tema di garanzia ed è in ogni caso limitata alla sola sostituzione dei Prodotti. In ogni caso, la responsabilità del Venditore è altresì esclusa: 1) se i vizi o le difformità erano conoscibili al Cliente e questi non li abbia denunciati ritualmente; 2) se i vizi o le difformità derivino da istruzioni o materiali forniti dal Cliente; 3) se i vizi o le difformità sono di lieve entità ed il ripristino sia impossibile od eccessivamente oneroso; 4) se i vizi o le difformità derivino dalle modalità di installazione/utilizzo o dai materiali utilizzati per l'installazione/utilizzo; 5) se i vizi o le difformità derivino da manomissione od intervento tecnico di personale non autorizzato; 6) se i vizi o le difformità riguardino l'estetica del prodotto o caratteri non funzionali di esso; 7) in caso di incorporazione/utilizzo dei prodotti del Venditore in altro prodotto non riconducibile al Venditore, qualora la difformità sia dovuta alla concezione di quest'ultimo o alle istruzioni di incorporazione/utilizzo; 8) in caso di incorporazione nei prodotti del Venditore di altro prodotto non riconducibile al Venditore, qualora la difformità sia dovuta alla concezione di quest'ultimo o alle istruzioni di incorporazione/utilizzo. In caso di ritardi nella consegna dei Prodotti per colpa riconducibile al Venditore, la responsabilità del Venditore è limitata ad un importo massimo pari al prezzo della vendita. In nessun caso saranno riconosciute a titolo di risarcimento del danno le spese sostenute dal Cliente in autonomia senza espresso consenso preventivo del Venditore.

 

Diritto di recesso 

 

per i consumatori. Se il Cliente è un “Consumatore”, così come definito all’articolo 3 del Codice del Consumo, gli competono i diritti di cui agli art.52 e ss. del Codice del Consumo, così come modificato dal D.Lgs del 21/02/2014 n.21, e pertanto il diritto di recedere dal Contratto di Acquisto (di seguito “Diritto di Recesso”) per qualsiasi motivo, senza spiegazioni e senza alcuna penalità, con le modalità di seguito precisate. Il Recesso potrà avere ad oggetto tutti (Recesso Totale) o soltanto parte (Recesso Parziale) dei Prodotti acquistati dal Consumatore. Il periodo di Recesso scade dopo 14 (quattordici) giorni dal giorno in cui il Consumatore o un terzo, diverso dal Vettore e designato dal Consumatore, acquisisce il possesso fisico dei/del Prodotti/o (di seguito “Periodo di Recesso”).

Il diritto di Recesso si esercita con l'invio, prima della scadenza del Periodo di Recesso come indicato in precedenza, di una comunicazione di recesso (di seguito “Comunicazione di Recesso”) a mezzo posta cartacea indirizzata a: Marvin Group Srl presso la sede operativa di Via Andrea Cesalpino, 30 - 90128 - Palermo oppure per mezzo pec all'indirizzo: marvingroup@pec.net

La Comunicazione di Recesso dovrà specificare la volontà di recedere dall'Acquisto ed il Prodotto o i Prodotti per i quali si intende esercitare il diritto di Recesso.

A seguito del corretto esercizio del diritto di Recesso, così come delineato all’art. 52 e ss. del Codice del Consumo come poc’anzi citato, il Venditore provvederà ad inoltrare al Consumatore, tramite e-mail il Numero di Pratica. Tale Numero dovrà essere indicato dal Consumatore al momento della restituzione del/i Prodotto/i (di seguito“Restituzione”). Esercitato il recesso, e ricevuto il numero di pratica dal Venditore, il Cliente deve restituire i Prodotti all’indirizzo sopra indicato, o a consegnarli ad un terzo autorizzato dal Venditore a riceverli, senza indebito ritardo ed in ogni caso entro 14 (quattordici) giorni dalla data in cui ha ricevuto il numero di pratica. Ai fini della scadenza del termine, i Prodotti si intendono restituiti nel momento in cui vengono consegnati all'ufficio postale accettante o allo spedizioniere. Il Venditore effettuerà il rimborso dell'importo pagato entro 14 giorni lavorativi decorrenti dal giorno di effettiva ricezione dei Prodotti integri. Le spese di restituzione dei Prodotti sono a carico del Cliente e non saranno rimborsate dal Venditore, il Venditore altresì tratterrà dall'importo del rimborso le spese iniziali sostenute per il trasporto. Il Cliente è responsabile di ogni diminuzione di valore dei Prodotti. Si specifica che il diritto di recesso di cui al presente articolo compete solo ai Clienti persone fisiche che rivestano la qualifica di "consumatore" ai sensi della normativa vigente, essendo viceversa escluso per i Clienti che non la rivestano ossia che agiscano per scopi imprenditoriali, commerciali, artigianali o professionali. In ogni caso il diritto di recesso è escluso qualora la vendita ricada nelle eccezioni previste dall'Art. 59 Codice del Consumo, come riformato dal D.Lgs. 21.02.2014, n. 21.

 

Foro competente

 

Per qualsiasi controversia relativa all'esistenza, alla validità, all'efficacia, all'interpretazione, alla risoluzione, al risarcimento del danno ed all'esecuzione della proposta e/o del Contratto, è competente in via esclusiva il Foro di Palermo.

Rinvio a normative di settore Per quanto non espressamente derogato dal presente Contratto, oltre al D.Lgs. 6 settembre 2005 n. 206 (Codice del Consumo) e ss.ii.mm. per il rispettivo campo di applicazione, si fa espresso rinvio alle altre normative applicabili con espresso, ma non esaustivo, riferimento al D.Lgs. 9 aprile 2003 n. 70 (Attuazione della direttiva 2000/31/CE relativa a taluni aspetti giuridici dei servizi della società dell'informazione, in particolare il commercio elettronico, nel mercato interno) e ss.ii.mm.

Trattamento dei dati personali I dati del Cliente sono trattati dal venditore conformemente a quanto previsto dalla normativa in materia di protezione dei dati personali, come specificato nell'informativa fornita nell’apposita sezione "Informativa ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. 30/06/2003".

 

Comunicazioni

 

Ogni comunicazione, fatto salvo quanto previsto al precedente art. 10 “Diritto di Recesso”, potrà essere indirizzata al venditore utilizzando i canali di contatto elencati nella sezione “Contatti” del Sito.

Nel rispetto del d.lgs. 21/2014, non è possibile accettare resi di prodotti alimentari. Tutti gli altri articoli non alimentari presenti all'interno del nostro sito potranno essere resi entro 14 giorni di calendario dalla data di consegna. 
I prodotti però devono essere restituiti nella confezione originale intatta, e non devono essere stati aperti o usati.

 

Marchi

*Nespresso ® e *Nescafé ® *Dolce Gusto ® sono marchi registrati di Societè des Produits Nestlè ® S.A.
Marvin Group Srl è rivenditore autonomo non collegato alla Societè des Produits Nestlè® S.A.
La compatibilità delle capsule è funzionale all'utilizzo con macchine da caffè ad uso domestico Nespresso ® - Nescafé ® Dolce Gusto ®.

*Lavazza ®, *A Modo Mio ®, *Lavazza A Modo Mio ®, *Espresso Point ® e *Lavazza Espresso Point ® sono marchi di proprietà di Luigi Lavazza S.p.A. ®.
Marvin Group Srl è rivenditore autonomo non collegato alla Societè des Produits Nestlè® S.A.
La compatibilità delle capsule è funzionale all'utilizzo con macchine da caffè ad uso domestico Lavazza ® Espresso Point ® - Lavazza ® A Modo Mio ®.

*Caffitaly ®, è un marchio di proprietà di Caffitaly System®.
Marvin Group Srl è rivenditore autonomo non collegato alla società di Caffitaly System®
La compatibilità delle capsule è funzionale all'utilizzo con macchine da caffè ad uso domestico Caffitaly System®

*Uno System ®, è un marchio di proprietà di Uno Capsule System®.
Marvin Group Srl è rivenditore autonomo non collegato alla società di Uno Capsule System®.
La compatibilità delle capsule è funzionale all'utilizzo con macchine da caffè ad uso domestico Uno Capsule System®.